I Sotto-Pavimenti in Sughero

Il Sughero si utilizza come materassino di sottofondo per creare un Taglio termico ed Acustico tra il piano di calpestio e la struttura del fabbricato.

Gli spessori partono da 2mm e possono arrivare anche a diversi cm, ovviamente le prestazioni sono in funzione dello spessore

Maggiore spessore = Maggiore riduzione del freddo e dei rumori trasmessi

Utilizzo del Sughero come Sotto-Parquet

Creare un materassino di sottofondo in Sughero Naturale per pavimentazioni galleggianti, lastroni auto-posanti e parquet prefinito di qualsiasi natura (legno, laminato ecc.), è una soluzione altamente qualitativa e performante, i vantaggi che si possono ottenere sono:

RIDUZIONE DEL RUMORE DI CALPESTIO

ISOLAMENTO TERMICO DELLA PAVIMENTAZIONE

STABILITA’ DEL LEGNO

IL SUGHERO NON SI COMPRIME, NON SI DETERIORA, NON MARCISCE, NON CREA ABITAT PER MUFFE, SPORE BATTERICHE E FORMAZIONI DI CONDENSA.

RISOLVE I PROBLEMI DI UMIDITÀ

il Sughero è un materiale Resiliente quindi resiste efficacemente alle compressioni dovute alle sollecitazioni esercitate sul pavimento (forte passaggio, mobili pesanti, ecc..).

Elimina le imperfezioni del sottofondo ed oltre ad essere un ottimo isolante termo-acustico impedisce la formazione di muffe o batteri sotto la pavimentazione, senza subire alcuna alterazione nel tempo.

Si posa direttamente sul sottofondo di qualsiasi natura esso sia, fissandolo con del nastro biadesivo.

La sua morbidezza assorbe efficacemente i rumori di impatto (tacchi - sedie, urti, ecc.), e il suo effetto termico garantisce migliore stabilità al legno.

Questo Sughero Compresso e ad Alta Densità è per sua natura resiliente, quindi anche se sollecitato da forti compressioni, garantisce una stabilità dimensionale praticamente eterna e di conseguenza tutte le caratteristiche che offre non si deteriorano nel tempo..